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Salute e Creatività nella ristorazione
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18ottobre

Post By Ortofam

Salute e Creatività nella ristorazione

L’alimentazione salutistica non è una nicchia, è una condizione al quale anche la ristorazione si sta abituando!

Salutistico non vuol dire dietetico, i sapori possono e devono essere mantenuti integralmente, quello su cui si deve lavorare è la ricerca sempre più spinta di ingredienti di qualità e combinazioni che permettano di realizzare i propri piatti pensando anche all’effetto che quel piatto avrà sul commensale dalla sua presentazione alla sua “digestione”.

L’attuale “moda mania” della cucina in ogni sua espressione (amatoriale, professionale coadiuvata dai social e dai media) pone l’attenzione sul fatto che il cliente vuole essere parte attiva nel momento in cui sceglie dalla Carta. C’è sempre meno distinzione tra fiction e realtà ecco quindi che lo chef stellato entra nelle case e insegna alla casalinga che le verdure non vanno semplicemente tagliate a rondelle o a tocchetti ma vanno preparate a julienne a brunoise o a matignon.

La cucina è un fenomeno social e guida le tendenze, i consumi e la notorietà di chi riesce a cogliere queste esigenze. Cene a tema, cene illustrate, laboratori di cucina, showcooking, team building aziendali, clienti di negozi che diventano panel delle stesse aziende, floodblogger che parlano al web dalla loro cucina di casa, gente comune che diventa testimonial girando un video su u tube. Tutto questo è il nuovo food entertainment e la macchina Ho.re.ca non può non tenerne conto per poter rimanere sul mercato

La combinazione di ingredienti, ricetta inedita, creatività, comunicazione, marketing ed evento chiude un ciclo che permette all’azienda di fare un progetto, guidarlo e condurlo con successo sul mercato.

Ortfam in questo vuole essere un partner  affidabile